CARTOGRAFIE PER IL TRANSITO DI VEICOLI E TRASPORTI ECCEZIONALI

CARTOGRAFIE PER IL TRANSITO DI VEICOLI E TRASPORTI ECCEZIONALI
Con la Dgr 1341 del 4 marzo 2019 la Regione Lombardia ha approvato il secondo aggiornamento delle linee guida in merito all’autorizzazione alla circolazione dei trasporti eccezionali –secondo quanto previsto dalla L.r. 4 aprile 2012, n. 6. Il provvedimento riguarda anche la circolazione dei mezzi agricoli eccezionali.
Le autorizzazioni al passaggio dei trasporti eccezionali per le strade regionali, provinciali e comunali sono rilasciate dalle Province e dalla Città Metropolitana di Milano, compatibilmente con la conservazione delle sovrastrutture stradali, con la stabilità dei manufatti e con la sicurezza della circolazione.
L’autorizzazione è rilasciata previo ottenimento del nulla osta dei proprietari delle strade che sono interessate dall’itinerario o subiscono interferenze dallo stesso..
Sono considerati eccezionali i veicoli e trasporti che nella propria configurazione superino, per specifiche esigenze funzionali, i limiti di sagoma e/o massa di cui agli articoli 61 e 62 del D.Lgs 30/04/92 NR 285 “Nuovo Codice della Strada”.
Allegati
ITINERARI PER VEICOLI E TRASPORTI ECCEZIONALI
Note: ITINERARI PER VEICOLI E TRASPORTI ECCEZIONALI
ITINERARI MEZZI AGRICOLI
Note: ITINERARI MEZZI AGRICOLI